Come rimuovere Nation Zoom definitivamente

Avete Nation Zoom come motore di ricerca al posto di Google? Vi spiego come rimuovere Nation Zoom definitivamente e come ripristinare Google come pagina predefinita.

Premesso che odio profondamente Nation Zoom (e non solo lui) perchè si installa in maniera subdola, vi posso assicurare che toglierlo è più semplice di quanto si pensi.

Nation Zoom

Nation Zoom

Andate sulle impostazioni del vostro browser (Explorer, Firefox, Chrome) e impostate Google come pagina inziale. Se non sapete come fare, seguite questi passaggi.

Internet Explorer:

  1. click sull’ingranaggio in alto a destra
  2. click su Opzioni Internet
  3. click su Avanzate
  4. click su Reimposta

Mozilla Firefox:

  1. cliccate in alto a sinistra sul pulsante arancione Firefox 
  2. click su Opzioni
  3. inserite la pagina iniziale che desiderate nello spazio apposito sostituendo la dicitura presente – inserite ad esempio: www.google.it
  4. click su OK

Google Chorme:

  1. click sulle tre linee in alto a destra
  2. click su Impostazioni
  3. in basso (in fondo alla finestra) fate click su Mostra Opzioni Avanzate…
  4. andate in fondo alla pagina e cliccate su Reimposta Impostazioni del Browser

nation zoom like joker

Ora viene il difficile 🙂 Dovete andare su ciascuna icona di Explorer, Firefox o Chrome (se li avete tutti e tre) e modificare il collegamento. Ecco come fare. Cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona e scegliete Proprietà. Si aprirà una piccola finestra. Qui avete una voce su cui soffermarvi: Destinazione. Accanto a Destinazione è riportato un percorso come questo:

  1. Explorer – “C:Program FilesInternet Exploreriexplore.exe”
  2. Firefox – “C:Program Files (x86)Mozilla Firefoxfirefox.exe
  3. Chrome – “C:Program Files (x86)GoogleChromeApplicationchrome.exe”

Ora voi non soffermatevi troppo sulla corrispondeza tra la prima parte del vostro percorso e quello che ho riportato io. Ciò che ci interessa è la parte che segue la dicitura .exe”. Tutto ciò che segue questo elemento (.exe”) deve essere eliminato perchè è ciò che avvia Nation Zoom.
Fate questo serie di passaggi per ogni icona di Firefox, Explorer e Chrome e avrete eliminato Nation Zoom.Se questi passaggi sono troppo complicati potete optare per la disinstallazione di Chrome e Firefox. Una volta rimossi, scaricateli e installateli: Nation Zoom sparirà!Ci sono altre soluzioni ma comportano l’installazione di programmi terzi che io preferisco non usare mai. Se avete dubbi scrivete!

Spero che sia sufficiente per liberarvi dal problema, ma nel caso non lo fosse provate a scrivermi qui sotto o sulle mie pagine di Facebook, Google Plus o Twitter cercandomi come mabe23it.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *